Citazione:
Originalmente inviato da meteorite Ho letto un po questa discussione ma non ho trovato suggerimenti sui motori a benzina.
Io vorrei fare il rodaggio sul banco e non sul modello.... sottoporre il modello con le vibrazione del benzina per un'ora e più non credo sia salutare per il modello.
comunque chiedo consigli in merito a questo benedetto e salutare rodaggio, se farlo sul banco o sul modello possano esserci delle differenze e come procedere ... grazie
saluti |
Bhe fare il rodaggio su banco è sempre meglio a mio avviso, anche se non ti devi preoccupare delle vibrazioni del benzina se l'hai installato correttamente sul modello.
Il rodaggio a banco innanzi tutto ti permette di accendere e dare una prima carburazione al modello nel tuo laboratorio, a casa, con calma; ce l'hai sotto controllo costante, riesci a variare i regimi di rotazione in maniera omogenera, e non rischi di spaccare il modello a causa di un suo spegnimento. (i motori nuovi non è difficile che lo facciano durante i primi litri). Ultimo ma non meno importante, di solito viene consigliata un'elica diversa per il rodaggio rispetto a quella del normale utilizzo e a volte anche una miscela leggermente più ricca d'olio quindi tutto preclude che i primi vagiti è bene farglieli fare avvitato ad un bel banchetto!