Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 10, 15:42   #16 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da aurelio81 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi rimetto alla Vostra esperienza.
Devo motorizzare Il Summit F3A, un modello della S2G, un vecchio modello del quale sono venuto in possesso circa 15 gg orsono.
Ero intenzionato a montargli come motore l'MT35 possibilmente con marmitta a risonanza o cannister. Ho notato che su questo genere di modelli, molti montano o un 4T glow o un 2Tglow tipo il supertigre G20/23 per una questione di numero di giri.
Voi che avete provato l'Mt35, quanti giri fa e con quale elica? Me lo consigliereste per l'F3A?
Mi ero dimenticato di una cosa molto importante....Non mi interessa fare gare di F3A, è solo per puro piacere di avere un modello di quella categoria.
Grazie. Aiutoooooooooo!!!!
Tranquilli ragazzi..
tanto già so che ci metterà un benzina.

colpa nostra che stiamo sempre lì a lava sti maiali... sprecando tempo e sapone.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...tup-f3a-4.html

E' ormai un dato di fatto che l'aeromodellismo è diventato, da hobby serio che era, un passatempo per PULCIARI.

Ormai mettono il benzina cinesino anche sul macinacaffè.
costano due soldi a comperarli, non bevono nitrometano e girano lo stesso delle eliche. Come le giranoste eliche e quanto pesano sti motori poi è un parametro che a loro sfugge.

Il summit devi volarci con una 17x10, altrimenti sbatti in terra ogni atterraggio. Anche in volo vuole una 17x10, possibilmente APC (ok, adesso siediti.. le APC 17x10 costano una trentina di euro l'una)

Elettrificarlo, come ti ho detto è infattibile. Arrivi ad un peso tale che non decolli e sbatti eliche per terra (chiedere a staudacher300 e electronic-fly).

Come ti hanno detto: quella categoria di modelli nasce intorno ad un motore, per volar bene deve stare sotto i 5 kg.
Con un benza avresti poca potenza, un peso assurdo sul muso, eliche insufficienti e/o che sbattono per terra.
Se vuoi volarci devi prenderti minimo un G20/23 con collettore (te lo devi fare, saldando i pezzi KS al castolin) e pipa.
idem se prendi 3M o Yamada.
Ci vuole il nitro (5% per il G20/23, fino al 30 minimo per lo Yamada).

in conclusione:
o rompi il porcellino e comperi le cose adatte,
oppure spendi poco (ma spendi) e non cavi un ragno dal buco.

Alternativa: Ho un amico che cerca quel modello.
Se vuoi venderlo, e se è intonso, son qui.
Almeno lo risparmiamo da uno scempio certo, dovuto a micragnosi galoppante.

Robbè