Discussione: -P-51D- Cerniere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 04, 15:19   #6 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Sì, le cerniere hanno il perno metallico e sono delle dimensioni di quelle consigliate da Giorgio: Kavan - Cerniere 34x16 15 pz

Il sistema per il blocco delle cerniere l'ho visto in negozio. C'era un'astina dimostrativa attaccata in quel modo e apparentemente sembrava sicura. Vedrò di provarle a casa e vi farò sapere le impressioni. Magari gli faccio pure qualche foto, mi direte voi se posso stare tranquillo o no. In alternativa potrei sempre usare la forcella metallica anche dal lato servo con qualche goccia di epoxy o stagnata come mi avete consigliato.

Tullio, lo so che tu mi vuoi semplificare il lavoro ma preferisco usare un servo per alettone. I motivi sono tanti. Primo non ho mai provato il differenziale, potrebbe non servirmi ma cacchio, vorrei sfruttare almeno qualche possibilità della radio. Poi i leveraggi col singolo servo centrale mi sono sempre venuti poco precisi.

Le squadrette dell'alettone, come ho già detto, hanno due "spuntoni" passanti da bloccare con 2 bulloncini. Ma se tagliassi gli spuntoni e annegassi la base della squadretta in un piccolo scasso ricoperto di epoxy come mi avevi consigliato tu Giuseppe? Sarebbe meglio? Vorrei evitare di farmele da capo. L'alluminio non so dove trovarlo e come potrei lavorarlo. La vetronite... uff, sì, in effetti potrei.. ma che le ho comprate a fare?

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando