Citazione:
Originalmente inviato da supermarios ragazzi grazie per i suggerimenti, sto pensando di farmi un elettrico, escluderei il 450 perche' troppo piccolo, quindi vorrei prendere in considerazione il trex 500 oppure il 550 versione con la flybar, penso che con i costi siamo la, che dite? |
Io ti consiglio elettrico, lo scoppio è più affascinante ma costa paurosamente di più...ed ora che l'ho provato sulle mie tasche lo posso dire (3 buone lipo per un classe 500 = 300 euro e fai minimo 300 voli di 6 minuti = 1800 minuti senza problemi; con 300 euro di miscela fai circa 85 voli di 10 minuti = 850 minuti e sei a secco....fai tu).
Inoltre lo scoppio, che ripeto è molto affascinante, richiede molta competenza nella carburazione e non perdona errori (spacchi il motore e se sbagli l'autoriotazione distruggi il modello) e cmnq dopo un centinaio di voli devi metter mano a cuscinetti motore, guarmizioni marmitta, tubicini serbatoio e controlli vari...Io nel mio rex500 elettrico dopo centinaia di voli non ho mai toccato nulla (...se non le verifiche di sicurezza periodica).
Come classe io ti suggerirei il 450 perchè costa davvero poco ed un crash si ripara senza dissanguarsi, il 500 invece è migliore come stabilità ma inizia ad esseree più costoso come lipo e come costi di riparazione, il 550 è molto più impegnativo economicamente...lo vedrei come passo successivo.
E' vero che i classi 600 sono + stabili, però io ho imparato con un 450 senza troppi problemi...basta farsi aiutare , fare i passi lentamente e usare il simulatore.
Naturalmente queste sono le mie opinioni....verificate di persona!