Discussione: stampi di silicone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 10, 00:06   #11 (permalink)  Top
taxicarlo
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
gomma silicone

Si si MArshall, hai ragione! concordo in pieno.
In particolare per la carrozzeria di un treno, conviene fare piu stampi: mediamente , tanto per iniziare a fare 2 conti, per fare un buono stampo, servono circa un 4 kg di silicone ( a circa 15_20 euro al kg.....MINIMO, se vuoi usare un prodotto che non intacca il tuo modello originale, sicuro al 100%!!!!!!).
A questo punto, resina Prochina, va benissimo, con una confezione d 16 EURO stampi magari un 6-7 carrozzerie, quindi almeno 2 confezioni, tot 32 euro.
Questo perchè le prime stampate le butti via ( vuoi per pulire lo stampo, vuoi per imparare a dosare la quantità esatta di resina, per poi non trovarsi alla fine con trapani e lima a sgranare il tutto per ore e ore....come inizialmente facevo io, vuoi qualche stampata ci sia una bolla d'aria....etc........riesci a cavarne circa un 10 -15 pezzi.
Poi vanno fatti, rifiniti e terminati, e conviene se la macchina puo' interessare ....sennò, ammesso vada tutto bene, e non devi buttare lo stampo ( e puo' benissimo succedere!!!!!!!, giusto sett. scorsa!!!) ci vogliono un po' di soldini....
Pero' poi crei magari modelli che non esistono in commercio, come le mie fnm...
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando