Discussione: RG65 - Ancora problemi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 10, 23:58   #2 (permalink)  Top
qpidgiga
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Cerco ancora di portare avanti la realizzazione da questo progetto

PALO de

sono arrivato a questo punto

Allegato 167759

Non riesco a trovare il modo di tagliare i pannelli verticali o inclinati

ho sbagliato progetto o sono io di coccio ?

Grazie
Questo e' uno dei vari motivi per cui ho rifatto tutto in 3d... ho ricavato gli sviluppi per tutte i vari pannelli della carena, volendo puoi riutilizzare quello che ho incluso nel thread che ti avevo detto in precedenza, i pannelli laterali falli prima di carta e vedrai che combaciano
Anche il fondo che hai tu dovrebbe andare bene, una volta incollati laterali e fondo, puoi provare a poggiare la balsa (o il legno che stai usando) sui due bordi facendoli combaciare bene e tracciarti la curva di contatto, tagli e levi qualche millimetro.
Se dovesse andare male prova a usare tutti i miei sviluppi, per i laterali no problem, magari gli obliqui e il fondo non li fare con gli smussi a prua ma prosegui naturalmente la curva; quelli li ho fatti per recuperare qualche millimetro carteggiando il depron da 6, non sembra ma in quella giunzione era molto spesso!
Volendo anche le mie ordinate possono essere riutilizzate se servisse, basta aggiungere sui lati dove vanno i pannelli 6 mm meno lo spessore del materiale che usi.
Facci sapere se cosi' risolvi!
Saluti
Alex
qpidgiga non รจ collegato   Rispondi citando