Ragazzi, l'ho finalmente finito e collaudato
. Bellissimo
! Era tutto talmente preciso (escursioni superfici mobili, baricentro indicati sul libretto e costruzione in generale) che non ho avuto neanche bisogno di correggere con i trim al primo volo! Quasi non ci credo
.
Ho fatto un po di foto della costruzione a disposizione di quelli che come me possono guardare solo le figure del forum tedesco
.
Però ho fatto anche una lista di cose da fare con i relativi punti critici che ho incontrato durante la costruzione, che non sarà come il libretto di istruzioni, ma almeno è in italiano
. Li allego nei prossimi post.
Nel frattempo aspetto che mi arrivi la nuova Tx (la Futaba FF7 un ce la faceva proprio! Per atterrare in pendio ci vuole la funzione butterfly e quindi una Tx superiore), e il BEC esterno di maggiore amperaggio. Ho calcolato l'assorbimento di picco, attraverso il software francese indicato da longflyer, e si arriva a 3,6A. Del regolatore cinese da 3A mi fido poco, meglio un BEC esterno di maggiore capacità.
Ho volato una sola volta, ma mi sembrava veloce e preciso (vengo anche da un gommolo comunque). Quando posso giro un filmetto e lo metto su youtube