Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 06, 19:35   #5 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ho fatto una prova. con del turapori all'acqua ho dato 4 mani sul "naso" dell'F18 fatto in depron... che è la parte che effettivamente ha più pori essendo sagomata da un blocco di vari pezzi di depron incollati insieme e poi scartavetrata con carta a grana molto grossa fino alla sua forma. Ebbene.. dato una mano... asciugato (10min) e una passata con carta 800, una seconda mano etc... il naso sembra ora di plastica in quanto a rigidezza, liscio in una maniera incredibile... ho dato una mano di vernice con l'aerografo e devo dire che il risultato è proprio bello... sembra fatto di plastica....

ora invece proverò ad aerografare un pezzo senza turapori... e vedo la differenza...

Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
In realtà la maniera migliore di avere ottime colorazioni sul depron è di passare del trasparente all'acqua subito dopo la passata di carta vetrata fine, e poi scartavetrare ancora un pò con grana molto fine.
Mmmm... cosa intendi per "trasparente all'acqua" ?
Ho del flatting all'acqua (ovviamente trasparente), poi ho una "vernice lucida per decoupage" (sempre incolore) che si usa di solito come "finale" per i lavori di decoupage e ho una "vernice di finitura brillante incolore" per aerografi .... che uso??
rafpigna non è collegato   Rispondi citando