Dal lato servo mi è stato consigliato un sistema. Invece di fare la classica Z dovrò piegare a L l'astina e bloccarla con dei pezzetti di plastica che la stringono sulla squadretta del servo. Vi sembrano adatte?
Questo sistema (Graupner) l'ho usato nel passato un paio di volte e solo su modelletti. Amici le hanno pure usate. Ma direi che, visto l'involvere completo o quasi della tredicesima nel modello, sarebbe meglio optare per qualcosa di assolutamente sicuro.
Le cerniere a chiodo che ti sono state consigliate vanno bene, specialmente se hanno il perno metallico. Particolare attenzione va posta nella linearità dell'installazione.
Per le squadrette ne ho usate di tutti i tipi passanti e non passanti con bulloncini o autofilettanti o fatte da me e senza problemi. De gustibus.
Posizione del servo ? Quando si usava un solo servo centrale con barra di torsione (ci hai pensato ? niente scassi e niente tunnellellellell del divertimentoohoooh)
gli alettoni funzionavano egualmente. Oddio, non hai la possibilità del differenziale ma ti servirebbe ?
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |