Discussione: alianti e fail safe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 10, 18:06   #132 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Io mi chiedo se gli autori di tali divertentissimi motti di spirito abbiano mai vissuto un serio fuori radio con un modello pericoloso, e se in quel momento avevano così tanta voglia di fare gli spiritosi.
Ho pilotato diversi modelli veloci, anche se non particolarmente pesanti (max 5 Kg, penso) e di solito i modelli che temo di più possano far danni sono gli Hotliner da 2 metri e 1500 gr, che se sotto motore passano i 40 m/sec e se in affondata passano tranquillamente i 60/70 m/sec, tempo fa un Siren mi è impazzito (causa accensione di un Tx a 500 metri di uno che aveva un Easystar) e ci sono voluti 20/30 secondi prima che dopo aver scorrazzato per il cielo a manetta in ogni direzione (SENZA NEANCHE ROMPERSI!!!) si schiantasse VICINO al possessore dell' Easystar (che naturalmente è fuggito in auto...).
Tra l' altro con una bella elica in carbonio da 14-15 pollici che affetta pure i salami......
Forse qui un failsafe ci stava bene, almeno per spegnere il motore e metterlo in vite.

Ma la volta che mi sono spaventato di più è stato al campo con un modellino di Depron da 300 gr, con elichetta gunther e batterie da 700, ha preso una buca di radio (era tra l' altro una Indoor e volavo a 20 metri) e si è messo a puntare su un gruppo di persone, sembrava una vespa che volesse pungere, la gente scappava e il modello dietro, me l' hanno abbattuto con un giornale!!!!!!!! E io ero lì colla radio in mano e il gas al minimo.......
batman non è collegato   Rispondi citando