Discussione: alianti e fail safe
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Vecchio 12 ottobre 10, 17:47   #131 (permalink)  Top
manubrio
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Io mi chiedo se gli autori di tali divertentissimi motti di spirito abbiano mai vissuto un serio fuori radio con un modello pericoloso, e se in quel momento avevano così tanta voglia di fare gli spiritosi.
Aimè si, come ho scritto proprio su questa discussione. Ma ho sempre voglia di ridere.
E' pensare che il fail safe sia "safe" di qualcosa che è errato.

La scelta della migliore impostazione dei comandi "fissi" in caso di perdita di controllo radio, dipende da dove si trova e in che assetto è il modello.

Non puoi saperlo a priori.
Non puoi quindi impostare il fail safe più corretto.
Spegnere il motore, questo si. Incrociare i comandi per rallentare la caduta, questo si. Ma anche in questo caso...se il modello va a finire in testa a qualcuno? E' perchè avevi impostato male i comandi di fail safe?
No.
Io ci scherzo sopra perchè dolorosamente conscio del pericolo di guidare tutti i giorni un auto.
Non c'è il fail safe sulle automobili.
E neanche sugli aeroplani.
E' un espediente di marketing.
Null'altro.
Serve per spegnere il motore, poichè l'elica affetta la gente con facilità.

L'unica alternativa è cancellare il modello dall'aria.
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