Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Io mi chiedo se gli autori di tali divertentissimi motti di spirito abbiano mai vissuto un serio fuori radio con un modello pericoloso, e se in quel momento avevano così tanta voglia di fare gli spiritosi. |
Aimè si, come ho scritto proprio su questa discussione. Ma ho sempre voglia di ridere.
E' pensare che il fail safe sia "safe" di qualcosa che è errato.
La scelta della migliore impostazione dei comandi "fissi" in caso di perdita di controllo radio, dipende da dove si trova e in che assetto è il modello.
Non puoi saperlo a priori.
Non puoi quindi impostare il fail safe più corretto.
Spegnere il motore, questo si. Incrociare i comandi per rallentare la caduta, questo si. Ma anche in questo caso...se il modello va a finire in testa a qualcuno? E' perchè avevi impostato male i comandi di fail safe?
No.
Io ci scherzo sopra perchè dolorosamente conscio del pericolo di guidare tutti i giorni un auto.
Non c'è il fail safe sulle automobili.
E neanche sugli aeroplani.
E' un espediente di marketing.
Null'altro.
Serve per spegnere il motore, poichè l'elica affetta la gente con facilità.
L'unica alternativa è cancellare il modello dall'aria.