Mini funtana
Ciao , premesso che ho provato e avuto sia mini katana..e solo provato..l'extra 300 della fliton.. gira e rigira ho deciso di provare a prendere il mini funtana.
Tra i tanti modelli in commercio sicuramente e' quello che aprendo la scatola risulta abbastanza "normale" senza luccichii vari..
Ho deciso di acquistarlo perche' ho notato che ha il carrello in un pezzo unico..sicuramente da irrobustire..ma il procedimento viene semplificato notevolmente..ha la possibilita' di posizionare l'ala in due modi...fissaggio a vite delle semiali..che risulta robusto e senza troppi cavilli mentali(a differenza di fliton).. sedi delle squadrette sulle parti mobili(alettoni) molto robuste...un bel quadretto di balsa bello solido..e non da ultimo anche abbastanza leggero..sia come fusoliera che ali.
Ora e' stato quasi ultimato..sto aspettando il supporto motore dal giappone... e devo dire che oltre al fatto di essere uscito estremamente preciso nei vari allineamenti...E' DAVVERO STUPENDO!!!..preciso negli accoppiamenti..nelle incidenze...e con una certa solidita'..
non da ultimo un decente aggancio per la capottina..
Io lo motorizzo con un axi 2808/24..e lipo tp 2100...e con questa configurazione non superera' mai i 700 gr di peso..finito dovra' essere a circa 650gr...
A mio avviso un modello dalla costruzione piu' "tradizionale"..senza badare all'estetica interna..seppur fatto benissimo..ma senza incisioni o scritte a laser ...ma che dovrebbe in primis volare bene...e soprattutto resistere alle sollecitazioni... in particolar modo gli attacchi delle squadrette degli alettoni..che nel mini katana sono stati soggetti a cedimenti...e senza i problemi d'ala riscontrati nell extra della fliton.
Se qualcuno ha domande chieda pure...se riesco faccio le foto..
|