Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 06, 19:03   #6 (permalink)  Top
odla64
User

Data registr.: 02-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da TanaDeiSuini

Ho pero' ancora un bel po' di confusione in testa , domande mi frullano del tipo: se volessi comprare altri modelli, è più diffuso l'uso dei 35Mhz o dei 40? é possibile usare la stessa radio per trasmettere su tutte e due frequenze sostituendo solo i quarzi?
Ciao
per quanto ne sappia io no; la radio può trasmettere o in 35 o in 40 Mhz; solo alcune radio possono montare, al posto dei quarzi, dei moduli sinterizzati con i quali puoi cambiare da una frequenza all'altra.

Citazione:
Considerando inoltre che le mie finanze sono condivise matrimonialmente con una "fanciulla" la quale non ne po' frega de meno del modellismo, sarebbe meglio non superare una determinata soglia...pena il malditesta (cioé quello che le signore mogli GIUSTAMENTE ti fanno venire in genere dopo che tu - ultragasato per la tua ultima irrinunciabile spesa perché più occasione di così non si poteva! - ONESTAMENTE e ingenuamente mostri loro l'oggetto comperato mentre ancora il cuore ti batte forte forte per l'insetimabile gioia). Mi orientavo percio' sulle Hitec...ora, se ho detto una parolaccia, questo non lo so, avevo adocchiato soltanto i prezzi abbordabili.
Nel particolare adocchiavo la Optic 6 a 160€ e con 25€ in più la Eclipse 7 tutte e due complete di rx.
Simile a queste due, anzi ho letto nel forum che per alcuni è migliore (anche se io non ne possiedo una), esiste la MX-12
La puoi trovare a questo sito che in molti consigliano per la serietà ed il basso costo di spedizione:
http://www.andys-hobbyshop.de/

Citazione:

Sono esse compatibili col DF35? Quindi PCM o PPM? o addirittura tutt'e due? domando anche se ancora non ho piena consapevolezza del termine compatibilità in questo settore del RC.
Se no, posso allora sostituire l'rx walkera con quello hitec fornito con la radio?