Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 10, 11:11   #345 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da zheus Visualizza messaggio
qualcuno può indicare come fare l'aggiornamento? grazie
Sevi scegliere Register a new account a questa pagina.
Con i tuoi dati di registrazione effettui l'accesso alla stessa pagina.
Lì selezioni Updates e poi Download. Attualmente trovi solo l'ultimo firmware (1.03), mentre pochi giorni fa c'erano anche il 1.02 ed il 1.01.
Il file che scarichi è nominato SPMTX.SAX. Ti conviene non cambiargli nome, perchè ci sono due procedure di aggiornamento, di cui la prima richiede che il nome sia esattamente quello.
I due metodi per aggiornare:
  1. salva il file nella root della scheda SD (nella directory principale, niente sottocartelle), inserisci la scheda a radio spenta e accendila normalmente. Si aggiornerà da sola durante l'accensione.
  2. Salva il file nella scheda in una sottocartella da te creata ed inseriscila nello slot. Accendi la radio tenendo premuto il roller e naviga fino al menu Transfer SD Card. Scegli Folder e naviga fino alla cartella che contiene il file SPMTX.SAX e poi scegli BACK. Ora in Options scegli Update Firmware
Questo secondo metodo risulta particolarmente utile per avere un firmware di backup.
Nella mia scheda ho creato una cartella con nome Firmware updates all'interno della quale ci sono le sottocartelle dei vari firmware, 1.01, 1.02, 1.03.... In ognuna di queste sottocartelle c'è il relativo file SPMTX.SAX (io ci metto anche il pdf del changelog).
In occasione di un'aggiornamento del firmware, potrebbe anche capitare che venga introdotto un bug indesiderato per il quale potrebbe essere preferibile tornare alla precedente versione.
Avere conservato i vecchi risulterà particolarmente utile in questa situazione, soprattutto se consideri che i firmware che scrichi non sono passabili ad altri, perché legati al tuo hardware ed anche perché spektrum sembra aver iniziato a cancellare dall'elenco dei download i firmware precedenti l'ultimo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando