Discussione: CLUB Walkera V120D02
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 10, 00:03   #54 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
il V120D02 non è un modello per principianti !

Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ma allora conviene comprarlo o no?. Rispetto al 4#6 è migliore?
ciao ,che dirti ?
Il 4#6 non lo ho mai usato ! ...è pero' un 4 canali e quindi piu' adatto a pricipianti ,deduco quindi piu' facile :piu' facile è migliore?
Anche il 4G6S è considerato ,leggendo le utili "recensioni" di Helipal , molto piu' adatto a chi desidera un modello "facile" e stabile quindi sicuramente piu' usabile in molte "occasioni" .


Casomai credo che possa , eventualmente ,essere paragonato al 4G6 (con flybar ) e in verita' anche questo non lo ho mai mai provato !

Il V120D02 non è un modello per principianti e lo trovo tosto da usare in spazi piccoli (figuriamoci in casa ,con mobilia delicata e suppellettili fragili :io continuo ad usare l'hirobo quark)

In esterno sicuramente il giro a 3 assi , nei limiti delle piccole dimensioni del modello, sicuramente aiuta il V120D02;
in interno per riuscire a tenerlo sotto controllo ,almeno nel mio caso e per il mio esemplare,ho dovuto avere gli expo ,in particolare su Aile , almeno a -80 (spektrum) , per anticiparne e correggerne le reazioni , pero' non ho ancora smanettato con le regolazioni sulla centralina che (probabilmente)potrebbero ribaltarne il comportamento rendendolo piu' reattivo ai comandi e quindi piu' facilmente "recuperabile" nelle manovre di correzzione ad alcune manovre (tipo nel passaggio da hovering di coda a quello di muso)
In effetti il comportamento che mi piacerebbe modificare è proprio quello di rendere il modello piu' reattivo ai comandi per poterlo piu' rapidamente "riprendere" in alcuni suoi "impuntamenti" credo tipici di (qualche?) un sistema flybarless : rendere particolarmente negativi gli expo (ad es. su Aile) magliora la situazione ma non in maniera ottimale e assoluta .

In conclusione sono contento di averlo preso perche' è un delizioso gocattolino ,ma lo ritengo (al momento con il settaggio di casa) una scelta adatta a chi vuole comunque trovare un modellino con il quale impegnarsi nel pilotaggio
edubu non è collegato   Rispondi citando