BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - info linguaggio c x pic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 10, 00:01   #1 (permalink)  Top
elicottero78
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
info linguaggio c x pic

ciao a tutti,arriva l inverno e alla sera quando tutto è ok,non riesco a non fare niente,ho bisogno di una nuova esperienza,un passatempo che comunque mi possa essere utile quando ne ho bisogno o comunque da cosa nasce cosa

a me interessano i pic della microchip

ho avuto alcune esperienze con mikrobasic,ho comprato anche un manuale in italiano che spiegava passo passo la realizzazioni di varie funzioni,ma non mi ha soddisfatto piu di tanto

continuo a trovare in rete esempi fatti in c e persone che mi consigliano di imparare il linguaggio c...piu semplice dell asembler e piu potente del basic....

ho puntato la demo di mikroc,ma avevo bisogno di imparare il linguaggio c

risultato....da inesperto ho comprato il libro- microcontrollori pic -di inware edizioni,e ci sono esempi e qualche spiegazione ma per persone gia esperte o comunque gia nel giro,io non ci capisco niente,anche xchè non vengono spiegati i simboli ad esempio >>,<<,>=,<=,==,++ ecc

ho trovato dei siti che sono piu umani,scrivono il listato e piu o meno spiegano cosa succede,ma alla fine non riesco a trovare qualcosa che mi possa aiutare x capire questo benedetto linguaggio in c

chiedo aiuto a voi esperti,dove posso trovare info x un principiante come mè?qualcosa che mi spieghi come un bambino del asilo..cosa serve questo,come si fa quest altro ecc

le porte I-O le conosco
con l interrup ho gia avuto a che fare
idem x adc
idem x display lcd e 7 segmenti
e qualcosina d altro,ma sempre con mikrobasic

io ho bisogno di capire il linguaggio c

spero mi possiate aiutare,grazie in anticipo