Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 10, 23:42   #5 (permalink)  Top
Manfred78
User
 
L'avatar di Manfred78
 
Data registr.: 21-03-2010
Residenza: Vergiate
Messaggi: 155
Invia un messaggio via MSN a Manfred78
Grazie dei complimenti.

Si i modelli son tanti, andando indietro nella galleria si vedono i primi tentativi di balsetta o schiumini motorizzati con elettronica dei silverlit (e volavano)

In particolare il cessnino tutto giallo vola che è una meraviglia (3 microservi, un hacker A-10 e un micro regolatore da 8A). ala in depron con longherone in tiglio fusoliera in polistirolo da 2,5 con bacchetta di carbonio annegata dentro. scassi per l'elettronica fresati sulle superficie e tappati con depron da 3mm. Looping ne fa. tonneau solo a botte ma con enorme fatica. Ok gli alettoni son troppo vicini alla fusoliera ma avevam paura ad averli troppo reattivi ;)

il BD5 in perenne costruzione (ma mo' lo finiamo) ha elettronica consigliata da un amico (ricordo solo il reg da 30A) e non so darvi i dati ma il motore rulla da morire, peccato non potergli montare un elica piu' grossa per via dell'ingombro la dietro tra timone e piani... Inoltre abbiamo esagerato con le strutture prevedendo i sicuri crash e pesa 100g in più di quanto dovrebbe pesare. al max gli mettiamo le ruote e lo usiamo come macchinina

il modello trainer 13 e un nostro progetto e con quello abbiamo imparato a volare senza fottere tutto

il simil fw190 arancione non ha mai volato per piu di 30 secondi per via di una scarsa motorizzazione e un'infinità di errori da principianti.

inoltre tra i costruiti si vedono un 109 della parkzone (messo sull'attenti al promo volo, riparato e saggiamente messo da parte in attesa di avere più esperienza), un cessna 182 della hype, crashato più e più volte ma sempre riparato (mi son fatto fare qualcosa come 10 alberi di ricambio, filettati e rettificati per sicurezza, da un amico ) ed il mini swift di HK, replichetta del merlin che però è molto divertente.

il p51 è l'ultimo nato. regolatore da 18A, hacker A-20 1200rpmV (mi pare), rx j-tronik e microservi x3. Gli abbiam montato quindi un elicozzo 8x4 e mi sembra e tira a dovere, ma la coppia è esagerata e l'aereo rolla verso sx. Consigli per contrastarla? alettoncino fisso all'insu' sull'ala dx? motore svergolato ancora di piu verso dx? Trim di timone?

Ora vorremmo mandare in pensione il cessna giallo e fare qualcosa tipo merlin, piccolo e leggero, motorizzandolo sempre hacker a-10 e reg 8A e microservi x3. Idee? Eviterei L'Albyone è bellissimo ma abbiamo già fatto training col cessna giallo e cmq cio' che abbiamo a disposizione non sarebbe sufficiente. Se non troviam progetto sfruttiamo le tecnologie di Alby (fusoliera in depron esterno da 6 e polistirolo sagomato per gli scassi dell'elettronica) per il simil merlin.


p.s a questo punto chiedo al gentile Mod se si puo' spostare questo 3d in nella sez progettazione

grazie & ciao ;)
__________________
_
There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A.
Manfred78 non è collegato   Rispondi citando