Ciao a tutti.
Ho seguito le vostre indicazioni sul posizionamento dei quesiti. Sono stato bravo eh? Ok, veniamo al dunque. Ieri sera ho incollato i listelli di balsa dura in cui dovranno essere infilate le cerniere sia sulle ali che sugli alettoni.
Ora ni chiedevo quante cerniere utilizzare. Tre per alettone vanno bene? Considerate che l'apertura dell'alettone è di circa 30cm.
Inoltre dovro "scavare la fossa" per i servi alari e relativi cavi. Che dite? Io avevo pensato di metterli all'altezza di dove iniziano gli alettoni, in pratica a filo della parte più centrale delle superfici mobili. Questo perchè gli alettoni mi sembrano piuttosto robusti e difficilmente fletteranno e mi permette di mantenere i pesi un pochino pochino più lontani dalle estremità alari. Siete d'accordo? Per gli scassi avete consigli da darmi?
Le astine di comando le ho prese corte con l'impanatura. La forcella che si impanerà sull'astina l'ho presa metallica. Dal lato servo mi è stato consigliato un sistema. Invece di fare la classica Z dovrò piegare a L l'astina e bloccarla con dei pezzetti di plastica che la stringono sulla squadretta del servo. Vi sembrano adatte?
Per le squadrette da attaccare alle superfici mobili non ho trovato niente che potesse adattarsi (a meno di qualche modifica) al metodo che damgiu mi aveva descritto. Ho preso quindi delle squadrette che dovrebbero passare da parte a parte e si bloccano con due bulloncini. Opinioni?
Gratias
|