biella rotta
Ciao a tutti.
L'alluminio non cambia colore nemmeno se lo si fonde e si riporta allo stato solido. Le pentole delle nostre nonne erano fatte di questo materiale appunto per questo.
Per me il cielo del pistone è stato pulito. D'altronde non si spiegherebbe come la circonferenza estrena del pistone è ambrata per una scarsa tenuta della fascia e invece il cielo che riceve lo scoppio della miscela è pressochè pulito.
Dovresti verificare se il tappo del carter ha un cerchio scavato, perchè potrebbe vuol dire o che il gruppo volano-ventola è stato montato male e l'albero motore è sceso fin troppo e ha fatto lavorare la biella storta che inevitabilmente si è rotta, oppure che i cuscinetti a causa di qualche pregressa carburazione magra erano andati ed hanno creato la stessa situazione.
Sinceramente non so la miscela roga che olio contenga, ma se vuoi andare sul sicuro le opzioni sono quattro.
- Te la fai tu e se non vuoi uscire pazzo a miscela anche due oli diversi prendi l'Helimix della Jet's che lascia i motori pulitissimi nessun residuo.
- Coolpower (costa di più ha additivi speciali fa un bel fumo raffredda di più di quella fatta in casa)
- Optifuel
- Rapicon
Tra una miscela e l'altra potresti avere necessità di variare di molto la carburazione a causa della notevole diversità di viscosità degli oli utilizzati.
Ciao, Ale
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Ultima modifica di Alino74 : 11 ottobre 10 alle ore 21:43
Motivo: err batt.
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