Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 10, 21:00   #26 (permalink)  Top
marcus6911
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio
...ciao..

a quasi un anno dalla mia apertura di questo post ci ritorno sopra...

perchè finalmente ho preso coraggio e insieme ad un amico ho provato a sostituire l'interruttore a molla allievo maesto con uno a due posizioni
sulla FF9...
il motivo è alla prima pagina..ma sorvoliamo su questo...

ci ho provato e non funzionaaaa
ho dissaldato quello a molla che con un pò di diffocoltà è venuto via.

poi ho inserito il nuovo(nella stessa posizione) e sempre con difficoltà sono riuscito a mandarlo al suo posto...il primo problema che ho riscontrato mentre inserivo il nuovo è che mentre scaldavo per farlo scendere, il piedino centrale del nuovo interruttore si è portato via molto stagno..non so come spiegarvelo, è come se nello spingerlo si fosse pertato via la "pista" intrerna al forellino sul PCB.
adesso non so se il suo non funzionamento dipenda da questo o comunque da pecche di saldatura, o se proprio è una procedura che non avrebbe comunque funzionato.

oltre a darmi di bischero all'infinito e ringraziando il cielo che comunque tutto il resto della radio funziona perfettamente...vi viene in mente qualche prova da fare x riuscire a farlo funzionare?
o avete anche per sentito dire esperienze in merito??

grazie, ciao.
secondo me hai danneggiato l'interruttore.guarda io su di una vecchia futaba ho cambiato diversi interrutt.(se non ricordo male ben 5)e funzionano tutti