Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 10, 14:48   #406 (permalink)  Top
giancape
User

Data registr.: 08-05-2006
Red face Stavolta sono io

Scrivo solo adesso, anche se sono stato taggato all'inizio di questa lunga storia da Matteo perchè ieri l'ho ricollaudato.

Il proxima l'ho preso quasi usato da Vincenzo che era parzialmente montato ad un prezzo più ragionevole del nuovo.

Portato al volo rapidamente ho realizzato che ci volevano circa tre millimetri di spessoraggio allo stabilizzatore (come poi riportato dal buon Sandali ) per farlo volare in pendio.
Praticata apertura a finestrella appena sotto il pianetto per alloggiare un hs82 avvitato su dei listelli di legno incollati con 5 minuti sopra un paio di strati di fibra a rinforzo e ulteriore rinforzo in fibra della parte terminale della fusoliera davanti alla deriva.
Voli e voli con piacere finchè uno dei supporti in legno che tenevano in posizione il servo in coda iniza a cedere ed il modello prima va a vento come un supertele.Ritenedo fosse il troppo vento la causa dell'instabilità non è stato fatto nessun intervento. Ma era strano e si comportava davvero male fino a che non l'ho piantato a croce sul pendio.
Quando un modello che anche volicchia inizia a fare lo strano, anche se saltuariamente anche se c'è grande o niente condizione, anche se con condizione sfavorevole CONTROLLA sempre, accurato, il motiva quasi sicuramenter c'è. Il cabra e picchia funzionava, ma, se avessi controllato meglio mi sarei risparmiato apprensione e crash !! (caxxo).

Dopo qualche altra avventura e riparazione era stato abbandonato ma alla fine ripreso. E qui viene il bello, telefonata al Ranox, ma qui ma la, fai così fai colà, insomma lo scarto lo riparo e lo fibro con la 60 in un unico panno e lo ficco sottovuoto (poca pressione sennò veniva a tavoletta ) fondo e vernice ..... Una bomba !! (dopo aver capito che l'impanatura della vite su legnetto aveva ceduto di nuovo).

Questa avventura a lieto fine termina con la morale :
Il Ranox determina il successo del proxima II

Augh !!