Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 10, 12:12   #346 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Swashplate modificato

Come da titolo, ieri sera mi sono deciso ed ho apportato una modifica largamente sperimentata sull'mSR, cioè l'accorciamento dei bracci del piatto.

Ci tengo a precisare che l'ho fatto non per ottenere chissà che prestazioni (per me ne ha già a sufficenza così com'è), ma piuttosto per migliorare la simmetria dell'alettone.
Mi spiego meglio.

Per i miei gusti, trovo che nel volato veloce l'inclinazione che si ottiene in virata coordinata a sinistra sia un tantino scarsa, mentre per le virate a destra l'inclinazione ottenibile è molto maggiore.
L'idea è quindi quella di aumentare le prestazioni di alettone a sinistra e, già che chi siamo anche del cabra per aiutare i backflip.

Quindi ho accorciato ambedue i bracci di circa 1,7 mm e, coerentemente con quanto sopra, ho limitato sulla trasmittente l'endpoint dei servi nelle direzioni avanti e traslazione a destra.
Il lavoro di accorciamento è molto facilitato dalle dimensioni rispetto a quello eseguito sull'mSR.

Ieri notte ho potuto solo settare l'hovering e fare semplici prove per stabilire la quantità di limitazione delle escursioni, ma devo fare dei test più approfonditi di giorno e all'aperto.

Se riesco li faccio domani insieme a qualche foto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando