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Vecchio 11 ottobre 10, 11:47   #16 (permalink)  Top
mark.me
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
sai non sempre la temperatura è indice di buona carburazione
bisogna anche considerare la temperatura esterna e bisogna sentire il motore
Mark, la roga che usi è specifica per elicotteri ?

quel pistone non ha visto una carburazione ottimale, non può essere grigio dopo 18 pieni, purtroppo ha girato magro e si vedono (ma posso sbagliare) dei segni di detonazione(piccolissimi buchini che si notano al tatto), non per forza devono esserci righe o solchi
probabilmente, ma è una mia ipotesi, la biella è nata con un gioco eccessivo sul bottone di manovella, quindi difetto tecnico, poi girando magro è successo il resto, è partita proprio in quel punto
questo spiega tutto, in linea di massima la carburazione non era ancora tale da rompere una biella, avresti trovato il pistone sul cielo tutto sabbiato, nel tuo caso invece ha solo lievi segni di detonazione, questo solitamente è dovuto al gioco eccessivo sulla biella

non sono un tecnico, nè un motorista, ma da tanti anni uso dei micromotori, non sono da 50cc bensì da 2.1 , qualche idea me la sono fatta in tutto questo tempo, potrei anche sbagliarmi nel tuo caso, ma ho cercato di dire la mia, nella speranza di aiutarti a raccogliere tutte le informazioni utili affinchè non accada più e te lo auguro
Ciao Marrco, grazie per le tue considerazioni.
ti confermo che la Roga che utilizzo è specifica per elicotteri.
In effetti condivido le tue opinioni, ci dev'essere una concomitanza di fattori, probabilmente carburazione magretta + qualche problemino alla biella = crack!
vabbè, ora ho già ordinato biella e pistone...sperando di non trovarmi brutte sorprese dai cuscinetti..sembrano ok ma dopo una botta del genere mica sono tanto sicuro che siano ok. Mah, vedremo!
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