Citazione:
Originalmente inviato da losisi ti ringrazio, ora però dovresti aiutarmi a leggerli
dunque, penso che i nnr che interessano siano, fondamentalmente, le ultime due righe della prima "serie": baricentro e diedro long. ( sbaglio ? )
se è così qui vado in confusione.......il costruttore "consiglierebbe" un CG posto a 100-110 mm dal BE |
Esatto, quindi:
DL +0.4° - CG 139mm DAL BORDO D'ENTRATA ALLA RADICE
DL +1.0° - CG 133mm
DL +1.6° - CG 129mm
DL +2.2° - CG 125mm
DL +2.8° - CG 123mm
DL +3.4° - CG 121mm
Conta che comunque un modello picchiato è un modello salvato...
forse il costruttore ha voluto andare sul sicuro, oppure ha messo un'incidenza alare superiore a 3.4°... oppure il profilo ha una polare completamente diversa da quello ipotizzato, oppure le misure rilevate sono errate ( ma errori di pochi millimetri non cambiano fondamentalmente nulla), prova magari per scrupolo rivedere i cm di rastremazione del bordo d'entrata.
E se hai voglia di "rischiare", controlla l'incidenza alare, fregatene delle indicazioni del costruttore e sposta poco alla volta il baricentro fino ad arrivare alla misura indicata in tabella
!
Ciao
Giuliano