Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 10, 08:48   #61 (permalink)  Top
lordmarin
User
 
L'avatar di lordmarin
 
Data registr.: 12-08-2005
Residenza: Cesenatico
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
vi scrivo in 2 parole la mia esperienza con questo modello:
comprato mercoledì, chiuso nella sua confezione in garage fino a ieri sera, ieri sera apro lo SCATOLONE (veramente Grande) e inizio lo pseudomotaggio (pseudo perchè è già tutto pronto) in un ora (perchè sono lento, altrimenti ci si sbriga molto prima) era pronto, l'ho comprato in pnp in quanto uso batterie con connettori deans e di riceventi ne ho un bel già un bel po'...
per questo modellino ho usato la piccola ar500 anche se credo che passerò ad una 6 canali in quanto vorrei montarci un kit luci che ho a casa inutilizzato da un po (prima devo documentarmi e capire se quello vero ce le aveva le luci).

non ho montato il servo per i flap, ma credo che lo farò presto.
in breve, stamattina l'ho portato al campo.
il primo volo è andato bene, l'ha fatto decollare il mio tutor, e dopo aver eseguito i trim del caso mi ha passato la radio, con il 40% di esponenziali su quasi tutti i comandi sotto i miei pollici aveva un comportamento a dir poco "moscio" non mi ci trovavo proprio, e preso da un'inizio di attacco di panico ripasso immediatamente la radio al mio tutor il quale atterra senza problemi dicendomi che il modello andava bene ed è così che deve volare un modello con quel profilo...ok. ma io così lo ropmpo , pertanto riduco gli esponenziali al 25% sugli alettoni e al 20 percento sul elevatore, 35% direzionale; aumento un tantino l'escursione dei servi rispetto al manuale, e faccio una miscelazione GAS>ELEV per far si che sopra una certa soglia di motere non tenda ad andarsene in orbita..
Bene, stavolta lo tiro su io...
ha bisogno di un po' più di pista rispetto ad altri modelli dello stesso genere ma decolla senza problemi...
le virate... che strane (o meglio...che realistiche!) quando muovi gli alettoni il modello tende ad avvitarsi ma non vira; bisogna aiutarsi con il direzionale...anzi, bisogna virare col direzionale ed aiutarsi con gli alettoni, il mix GAS>ELEV funziona benissimo a tutto motore va dritto come un fuso.. belllo bello bello bello!!!

la batteria che ho usato è una economica rhino 2150, sono riuscito a fare 2 voli, una da 5 e uno da 8 minuti senza ricaricarla, essendo un po' più pesante della consigliata 1800 l'ho posizionata un po' più arretrata rispetto al manuale.
in sostanza mi ha soddisfatto molto, le mie capacità di volo sono da "post-principiante" e devo dire che questo modello è impegnativo al punto giusto, bisogna usare tutti i comandi per fargli fare un volo naturale e veritiero. non lo consiglio assolutamente ad un principiante, non è per niente adatto come primo modello.
Io lo avevo usato senza esponenziali.. e devo dire che è molto reattivo..
ora ho messo un pò di esponenziali.. diciamo il 30%... e ho messo il mix alettoni>timone... in questo modo le virate vengono molto meglio, non tende a scendere etc.. peccato che ieri c'era un gran bel pò di vento ( ero in un paesino sperduto nella provincia di Treviso.. e l'ho fatto volare in mezzo al campo di mio nonno, che aveva tagliato l'erba un paio di giorni fa.. ) comunque il mio voletto son riuscito a farlo senza particolari problemi.

Ti consiglio di rinforzare l'elevatore.. in modo da irrigidirlo un pò.. come consigliava anche chetto1965.

Ciao
Roberto
lordmarin non è collegato   Rispondi citando