Discussione: Cularis
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Vecchio 11 ottobre 10, 07:39   #21 (permalink)  Top
Clabe
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Originalmente inviato da Massimo10991 Visualizza messaggio
...per le ali puoi stare tranquillo, è verissimo che la pressione esercitata dalla portanza le tiene ben ancorate alla fuso, sempre nel limite di volo consentito per il tipo di aliante.

Pensa che sabato, per errore mio nell'impostare la radio, ho schiantato il Cularis in volo rovescio (si trovava in quella posizione prima dello schianto, non che ci volassi in quel modo) in un campo arato.
Fusoliera spezzata in due punti, una semiala con i due longheroni spezzati all'estremità, l'altra con grosse ammaccature. Entrambe le winglets strappate e tutta l'elettronica uscita dopo l'impatto.
Una delle 4 sedi portalongheroni spaccata alla base.

Le ali erano attaccate!!!

Più precisamente: entrambe appena sfilate dall'incastro ed in una, la parte in plastica che blocca la baionetta corta, strappata dalla sede.
Considera che ha schiantato a tutto motore (quello dedicato) con una 13x6,5 e 3s lipo.
Se non si sono sfilate dopo questo, direi che puoi stare tranquillo!

PS: proverò a ripararlo

Ci sono altri Cularis con problema di virata durante il lancio?
Succede a volte che.... se i lanciatori sono destri che il modello viri a sinistra... potrebbe essere semplicemente la rotazione della spalla che lancia il modello in virata.... Per esperienza nella fase di lancio, profilo flappato e lancio più morbido vedrai che andrà dritto! Per il problema delle spinette lasciatene almeno una libera con il filo più lungo ed il problema è risolto. Il flutter in affondata lo fà anche il blizard ma è normale sono morbidi ed hanno una velocità di massima di volo comunque limitata. Quello che è importante notare è che in questi modelli il flutter non fà danni, se si innesca in un tutto fibra senti tu che dolore Claudio
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