sai non sempre la temperatura è indice di buona carburazione
bisogna anche considerare la temperatura esterna e bisogna sentire il motore
Mark, la roga che usi è specifica per elicotteri ?
quel pistone non ha visto una carburazione ottimale, non può essere grigio dopo 18 pieni, purtroppo ha girato magro e si vedono (ma posso sbagliare) dei segni di detonazione(piccolissimi buchini che si notano al tatto), non per forza devono esserci righe o solchi
probabilmente, ma è una mia ipotesi, la biella è nata con un gioco eccessivo sul bottone di manovella, quindi difetto tecnico, poi girando magro è successo il resto, è partita proprio in quel punto
questo spiega tutto, in linea di massima la carburazione non era ancora tale da rompere una biella, avresti trovato il pistone sul cielo tutto sabbiato, nel tuo caso invece ha solo lievi segni di detonazione, questo solitamente è dovuto al gioco eccessivo sulla biella
non sono un tecnico, nè un motorista, ma da tanti anni uso dei micromotori, non sono da 50cc bensì da 2.1
, qualche idea me la sono fatta in tutto questo tempo, potrei anche sbagliarmi nel tuo caso, ma ho cercato di dire la mia, nella speranza di aiutarti a raccogliere tutte le informazioni utili affinchè non accada più e te lo auguro