Ragazzi, dopo aver effettuato il rodaggio della mia hyper st dovrei carburarla per bene, visto che molto spesso mi si spegne... Ho letto parecchie guide sulla carburazione, ma nonostante tutto sono ancora un pò confuso... Per essere sicuro di non sbagliare prima di tutto il minimo dinamico si trova nel pistoncino (dove è attaccato il servo che regola il gas x capirci) e serve a regolare il passaggio di benzina al minimo, mentre il minimo statico (quella vite sotto al collettore d'aria) regola la battuta del pistoncino o ghigliottina... GIUSTO???
Seconda cosa, ho letto spesso che i medi non vanno toccati quindi mi conviene almeno per adesso che non ho pratica avvitare del tutto la vite dei medi e regolare di conseguenza quella del minimo dinamico?
Terzo, il problema che noto è che fin quando giro con una discreta apertura di gas va tutto ok, prende bene i giri, fuma allo scarico e sibila... ma appena accelero meno, la lascio un pò al minimo mi si spegne o borbotta appena torno ad accelerare... carburazione grassa ai bassi?
Metto i link di due video dove si avverte il problema: nel primo il borbottio, nel secondo lo spegnimento. Grazie a tutti per l'aiuto!!!
Video 1 Video 2