Citazione:
Originalmente inviato da gp_rimini Fino ad ora ho usato miscela con nitro al 10 ed olio misto Sintetico/ricino. Pensavo di non spingerlo troppo in rodaggio...... ormai ho fatto più di 1 lt di miscela, ed a questo punto le provo tutte! Per la candela ho provato dalla R5 (consigliata) alla OS F per motore 4T ma senza apparenti differenze (nel passaggio min-max); in più la OS F scalda troppo!!! |
Loro usano la rapicon x eli,al 23% di olio sintetico e 15 di nitro io il rodaggio l'ho fatto con 2 serbatoi da 200cc a terra carburato alla meno peggio un po grasso e via in volo a 40 gradi quest'estate da metà gas in sù,fregatene se è caldo o meno deve girare forte e basta.Una volta sciolto comunque lo devi carburare di max quasi tutti i voli il minimo no,togli pure la guarnizione di rame della testa ogni 6-7 voli ti mangerà la candela,anche con la rossi 8,ma va qualche giro di più,deve fare almeno 17K giri a terra,19-20 in volo dipende quanto è sciolto,eventualmente in primavera valli a vedere ti renderai conto,queste cose me le hanno detto loro,io ho eseguito e per il momento mi stò divertendo, intanto faccio esperienza ed in primavera spero di prendere coraggio e via,ciao.