Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 10, 07:04   #1680 (permalink)  Top
METEOR
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Tbe

Citazione:
Originalmente inviato da king.simon Visualizza messaggio
Se l'heli fà dei cerchi in Hovering non è correttamente equilibrato e ciò è dovuto a qualche fattore sottoindicato:

- Il tracking e la bilanciatura delle pale sono un fattore.
- la batteria deve essere assolutamente bloccata in posizione baricentrica e non deve muoversi durante il volo: basta un pezzo di nastro adesivo posto sotto il portabatteria.
- considera che la turbolenza generata dal rotore nell'ambiente chiuso puo comportare qualche squilibrio dopo alcuni minuti minuto di volo.
altro fattore raramente considerato ma importante che puo generare il TBE (i cerchi): errato/non preciso settaggio delle aste che vanno dal piatto al Mixer. Controllare che i bracci mixer non puntino, siano liberi di muoversi fino a fine corsa e che le aste siano della stessa lunghezza p.es: io ho su un Heli 9,7 mm e sull'altro heli 10.20mm (parte metallica esposta)
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando