Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 10, 22:27   #1558 (permalink)  Top
FullZumbo
User

L'avatar di FullZumbo

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Piccolo miglioramento apportato alla pinna che supporta l'ala. Approfittando del fatto che il mio aveva bisogno di un po' di restauro ho applicato due guance di balsa da 1 mm alla pinna lì dove si inserisce l'ala. Questo favorisce la rigidità e la precisione dell'incastro dell'ala, mantiene in posizione i due perni a cui viene agganciato l'elastico e fa sì che l'incidenza dell'ala sia corretta. Collaudato il jbug ha ripreso a volare come quando era nuovo. Stamattina c'era un leggero vento ed è stato uno spasso farlo rimanere fermo a mezz'aria controvento e di tanto in tanto fare dei looping sfruttando il vento stesso. Troppo divertente!!!
Il mio pesa 99 grammi senza batterie, quindi mi posso sbizzarrire con varie soluzioni di peso

Ciao

Albyone
Visto che nel mio si è rotta la parte posteriore della pinna, e non è la prima volta , sto preparando due guancette di compensato 0,8. L'unico dubbio è legato al fatto che in una struttura come quella del Jbug rinforzare una parte significa indebolire la parte appena adiacente.

Forse dovrò assottigliare un po' il depron perchè l'incastro dell'ala è proprio a filo: quando ho incollato le due ordinate all'ala, ci ho messo in mezzo una falsa pinna, come fosse il prosciutto in un panino, e ho stretto il tutto con degli spilli. Una volta incollato (istantaneo con la por) ho tolto gli spilli e la falsa pinna e la sede è venuta molto stretta. Si è capito?