Il proskin deve in realtà essere "molliccio" proprio perchè deve seguire la forma dell'ala (o della superficie da rivestire)
Mettendo il laminato sottovuoto è la rpessione atmosferica che permette di espellere la resina in eccesso. Solitamente metto del tear off, microforato e panno.
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Il laminato ideale è 50%fibra 50%resina...... si può tentare di ridurre la resina rullando bene il tessuto per distribuire bene la resina ed eliminarne l'eccesso..... si rulla anche uno strato di scottex per asportare altra resina (il rullo spreme bene la resina da dentro la fibra e lo scottex l'assorbe poi si cava via lo scottex e meso mylar/vuoto o lastra di vetro (vetro passato con abbondante cera, Fabri ) e si lascia catalizzare...... in uanto alla grammatura del tessuto naturalmente dipende dalle dimensionidella "pelle" da realizzare...... ho fatto l'altro ieri due copriservi per un aliante con due strati di vetro da 40...... un pò moscetto.... per fortuna che gli avevo fatto una costolina di roving di carbonio ...... se il peso è un problema eventualmente si può rinforzare la pelle con un disser di carbonio...... (mommemenano ) |