Sempre più entusiasta di questo motore (con il canister...): una trentina di voli, mai una spenta, carburazione sempre regolare, consumo inesistente (abituato alla cool power o a miscele self made con 15-20 nitro e 18 olio......) potenza impressionante.
Confermo che l'elica più adatta (penso proprio indipendentemente dal modello, comunque mi riferisco genericamente a modelli acrobatici da 4,8 kg a 5,5) per il 3d è la 20x6 avendo voluto provare anche la 19x8.
Un piccolo trucco per ottenere il massimo dal motore in situazioni a rischio (torque roll a terra): esponenziale positivo (sulla futaba vuol dire aumentare la corsa nel primo tratto dello stick), il motore, con comando a "singhiozzo", reagisce rabbiosamente in quanto bypassa velocemente la zona iniziale (comune a tutti i benzina) di lieve scatarramento.
Uno spettacolo: il mio extra fliton 120 (sul quale ho montato il benzina in questione) fa una paracadutale e un harrier diritto senza NESSUN ondeggiamento alare (davvero miracoloso), quando sono a due metri da terra un colpetto di motore, si mette in verticale (dalla posizione a 45°) e da lì, con raffiche di gas e, ovviamente, con pollici allenati lo faccio ruotare davanti a me, a terra, inebriandomi con la grinta rabbiosa del benzina...
L'elettrico avrebbe ancora qualcosa in più ma l'amore (da una vita) per lo scoppio non mi farà mai rimpiangere la scelta definitiva (4t e benzina)
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