Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 10, 19:27   #1 (permalink)  Top
ax1976
User
 
Data registr.: 04-10-2010
Messaggi: 2
Trasmissione da motore 540 auto - un sicuro affondamento

Salve a tutti,
sto completando una barchino, non molto bello, ma completamente auto costruito ora vorrei terminarlo montando un motore.

Il motore è un 540 18 spire da auto...dovrebbe essere molto "sovradimensionato" rispetto al mio barchino (55 per 25 circa).

Per la cronaca vi racconto la storia di questa barca, ma se non volete leggerla passate pure verso la fine...:
la cosa è stata partorita da una serata di follia partendo da un vassoio di carne (in pratica, dopo una cena tra amici, abbiamo rivestito il vassoio delle braciole di pezzi di cartone e altro facendo alla fine la forma di un motoscafo). Invece di buttare via il manufatto, a me è venuta la brillante idea di rivestire il tutto di pellicola domopack, olio di oliva, e resina epossidica con fibra di vetro. Risultato, ora mi trovo un barchino in vetroresina che ho "svuotato" dei rimasugli di cartone e non ho la più pallida idea di come collegare un'elica al motore.
Mi piacerebbe una soluzione artigianale (e qui chiedo ai "creativi" di sbizzarrirsi con consigli), ma se avete consigli utili, comprerei anche qualcosa di già fatto (eventualmente per chi si trovasse in..."conflitto di interessi"...un pm sarebbe graditissimo). Non pretendo prestazioni...mi basterebbe vederlo girovagare un giorno in una piscina

grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
ax1976 non è collegato   Rispondi citando