ciao ragazzi,
grazie innanzitutto per le risposte,
Pentium, non mi dire che è bello in quanto è ancora tutto uno scheletro
, me lo hanno appellato camion a 2 assi per il carrello.
Ho messo il doppio carrello posteriore in quanto, mi è capitato di atterrare pesante varie volte, infilando la coda nel terreno e riducendo notevolmente il rotore posteriore. Così invece sta bello alto di coda, pattini paralleli, e all'avviamento dondola meno. Ho applicato tra il carrello aggiuntivo e il sotto del frame elicottero, uno spessore Al di 5mm per portarlo in aderenza.
Per quanto riguarda l'Helicommand, ne ho visti vari tipi; ma serve essenzialmente a riportare il mezzo in posizione di hovering, o contribuisce anche ad un volo girostabilizzato. Esempio: sto filmando un albero mentre gli giro attorno...l'elicottero compie dei movimenti più dolci?
Non vorrei che costasse tutti quei soldi solo per tenere l'heli in hovering a 10 metri da terra...
Ho montato le pale L600, un set di 4 bilanciate. Devo dire che ha molta meno agilità in manovra, e addirittura quanto tento di richiamare una picchiata o una virata stretta, si sente un rumore anomalo...tipo che volesse
dire <<più di così non ce la faccio>>. Volo rettilineo, bello stabile!
Egicar, non sono riuscito a comprendere la storia della "fase e dei link"... se non ho capito male, mi chiedi come lo swash plate riesce a seguire il rotore,
senza produrre dei laschi. Lo swash plate sembra incollato da tanto rigido che è, non ha un pelo di lasco. Forzandolo con le mani rimane estremamente rigido.
Avevo acquistato in precedenza un rotore quadripala, che mi è arrivato sbagliato penta pala. Tra l'altro finito male nelle lavorazioni. Questo che vedi in fotografia, pesa il doppio del mio PNP. Sono proprio contento del PNP.
Gianluca