Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Ciao a tutti, ho preso oggi un kit con valigetta del solo proV.
Mi scuso anticipatamente se l'argomento fosse stato già trattato, ma con il tasto cerca non ho risolto e sinceramente non riesco a leggere le più di 250 pagine del thread.
Premetto che ho diversi anni (una quaratina) di modellismo alle spalle ma solo nel campo degli aerei, quindi sono assolutamente troppo abituato a pilotare in mode 4. Per questo motivo avevo già messo in conto di intervenire con il saldatore sulla trasmittente.
Purtroppo dal lato radio ho scoperto che non è possibile fare nulla, in quanto è tutto su PCB e non c'è la possibilità di cambiare nulla.
Qualcuno ha tentato con successo il cambio mode dal lato eli?
Grazie in anticipo. |
Anche qui non non puoi fare nulla.
Dovresti scambiare il canale rudder col canale aileron, cosa non possibile visto che uno è un segnale che alimenta un motore, mentre l'altro è un servo lineare saldato sul pcb.
Inoltre il canale rudder è assoggettato al gyro. Riesci ad immaginare, se inverosimilmente tu riuscissi a scambiare i canali, cosa diventerebbe l'eli se l'alettone (che piega sull'asse longitudinale) fosse stabilizzato da un gyro che lavora sull'asse verticale dell'albero?
E che dire di una coda senza gyro?
E' un po' che non apro la tx nine eagles, quindi non ricordo se i terminali dei potenziometri sono a vista. Se lo fossero si potrebbe tentare di interrompere la continuità del collegamento al pcb dei centrali dei potenziometri che comandano rudder e aileron e successivamente collegarli scambiati al pcb con due fili... ma a memoria, mi sa che non si può fare.