Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Biplano, mio buon allievo, ti consiglio di non farti contagiare troppo da me, come tu ben sai io sono un p.r.a, daccordo che spesso l' allievo supera il maestro ma in questo caso limitati. Torniamo alle cose serie. Credo di essere stato abbastanza chiaro sulle temperature dei glow, anche Biplano sa tutto, comunque ai tempi i motori automobilistici naturalmente a benzina e a 4 T. i tubi di scarico arrivavano anche a 750° appena fuori testata mentre i turbo superavano anche i 900°. Si iniettava anche acqua con metanolo e olio come antidetonante e per raffreddare i motori. Questo sistema lo usavano anche i DB 605 d' aviazione quando avevano bisogno della surpotenza e poi lo ha anche adottato la Ferrari sui motori turbo. L' iniezione di acqua la usava anche la 037 che aveva il volumetrico.
73 de IK2DUR Alvise. |
ma un semplice .91 4t ? che temperatura fa sul collettore???