Ciao,
innanzitutto scusatemi per il ritardo, devo ringraziare tutti per i vostri utilissimi post.
Il problema che vedevo il rotore con movimenti apparentemente sfalsati di 90°, era infondato e spiego meglio.
Dalle vostre spiegazioni e mio settaggio radio, era evidente che il rotore dovesse essere perfetto.
Ho quindi legato sotto i pattini due bacchette a X e un lulahop attorno.
Fatta la prova di volo mi sono reso conto che avevo avuto dei miraggi,
anche se il piatto rotore effettivamente non segue gli stessi movimenti di
quando aveva 2 pale.
Il settaggio sulla radio è solamente 50% esponenziale come da suggerimenti.
Ho poi corretto il passo a dei valori meno accentuati.
Scusatemi quindi ancora per il perditempo arrecato.
PROBLEMA ROTORE PNP: attenzione a chi vuole acquistare questo rotore.
Ho notato un problema (t-rex 600 CG)
Installando il rotore, ne risulta un passo negativo spropositato. Il passo positivo non raggiungeva nemmeno 2° anche usando estensione fine corsa e full trim.
Ho dovuto smontare l'albero, ed a conti fatti tornirlo abbassandolo di 9mm e riforare per il bullone di fissaggio testa.
PROBLEMA 2: ho notato che i braccetti del passo, agganciati alla pinza delle pale, sono troppo corti. Questo implica che i movimenti di passo siano troppo rapidi, e necessita appunto un alto exp. per i movimenti fini.
Rifarò i braccetti +7mm lunghezza (grazie Igor
)
TUTTO SOMMATO:
Infine posso dire non è cambiato quasi nulla nel pilotaggio, tra le 2 pale e le 4, va proprio bene, e non è assolutamente difficile ne instabile.
noto solo, che quando prende un po' di vento frontale, o durante una flare,
ha una doppia portanza.
Domanda di conseguenza: cosa serve il VStabi o l'Helicomand (e che differenza hanno sostanzialmente)?
ciao a tutti Gianluca