Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi per adesso provo con una leva tradizionale, il servo che ci metto è abbastanza potente, poi vedremo come si comporta.
ieri sera ci pensavo, a mettere il powerlever di sotto.
sarebbe più complicata la realizzazione, non basta certo un filo di ferro ripiegato come sui footy, e poi penso che , con randa e fiocco, sia più complicato trovare un setup ottimale.
se proprio vedo che il servo ha delle difficoltà, provo a inventarmi un powerlever, altrimenti resto sul traditional |
Il concetto di powerlever torna utilissimo per non far forzare il servo nelle posizioni estreme, sul tutto lasco il problema non e' gravissimo, ma sul tutto cazzato con questo sistema il braccio della leva e' molto ridotto.
Certo la corsa e' pari al braccio scotte, non penso che 7 o 8 cm di scotta siano comodissimi, mettere un paranco potrebbe raddioppiarne almeno la lunghezza.
Tutto cio' si puo' fare, con qualche piccolo accorgimento, anche con un sistema classico; ne ho discusso con ClaudioV anche sul mio thread del palo de agua, magari pu' tornarti utile qualche info che ne vien fuori
Lo sdoppiamento della scotta per portare randa e fiocco non dovrebbe essere molto complicato tanto avviene una volta uscito dalla U che hai a poppa.
Hai considerato anche di mettere un trasto randa?
Saluti
Alex