Citazione:
Originalmente inviato da teknofrance Quando dici di portare il CG a 70 mm, è perchè di fabbrica è troppo cabrato?
Per le squadrette, pesavo di praticare uno o due fori nella fossetta e usando il fill-up della zacki in modo che diventi solidale con la squadretta.
Pensavo anche di rendere smontabili i piani di coda. Che ne pensi?
su questo sito: Fun Cub (Multiplex) : Build Log
Usano UHU Por, che ne pensi? e soprattutto, mi piacerebbe sapere quanta colla usare. ( a puntini, a zig zag....anche nei fori di accoppiamento?) |
Ma dove sono i piani di coda smontabili?
comunque non so quanto possa essere utile.. considera che per il trasporto le ali si smontano con due semplici vitone in plastica e anche il carrello volendo..a meno che non giri in bici e devi infilartelo nello zaino direi che non ce n'è bisogno
per la colla io ho usato la zacki che dicono sia specifica per l'elapor e con cui mi trovo bene..sicuramente va benissimo anche la uhu, in entrambi i casi non servono quantità eccessive, ne basta un filo su tutte le superfici..un pò di più ovviamente per quelle più "ampie" tipo i gusci delle fuso in modo che si stenda bene quando li unisci..comunque poi ovviamente puoi togliere le parti in eccesso usando un panno..
comunque si, centrandolo come da manuale il modello tende a salire troppo decisamente quando dai gas..poi dipende anche dal disassamento del motore.. io ho preferito un disassamento neutro e il CG spostato in avanti di circa un cm.. in questo modo ho ottenuto un modello che vola in modo stabile a medie velocità e tende a salire meno bruscamente quando do gas..ma dipende sempre dalle preferenze del pilota..potresti partire come da manuale e fare delle prove..anche perchè ti accorgerai che il funcub ha un volo particolare..lo si apprezza molto di più dopo qualche volo e qualche messa a punto..
ti consiglio di colorarlo! (non tutto bianco
) i modelli multiplex si prestano bene ad essere verniciati..basta poco e li si rende molto più belli che lasciandoli cosi..