Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 10, 06:57   #1544 (permalink)  Top
pancho
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
arrivo pacco da HobbyKing e...primi problemi!

Tornato da una missione di lavoro trovo il pacco della HK, contenente l'elettronica.

Essendo alle primissime armi, non ho una radio seria nè una ricevente, ma solo la radio a 4 ch di scatola della parkflite. Come ricevente ho preso il clone HK delle spectrum; HobbyKing Online R/C Hobby Store : DSM2 Compatible Parkflyer 2.4Ghz Receiver, mentre come regolatore questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TowerPro 9g w12A Brushless Speed Controller

Faccio il binding alla ricevente e tutto bene, ma quando vado a collegare il regolatore alla ricevente, il motore si limita a vibrare, il regolatore a fare un beep. Leggendo le istruzioni dello stesso (non capisco molto a onor del vero...), parla dei settaggi, citando il mode programme della radio per effettuarlo...non essendo la mia radio programmabile, cosa devo fare? Basta trovare uno con una dx6i, chiedergli di settarmi il regolatore e dopodichè posso usarlo con la mia radio, oppure quel regolatore, e in generale un motore Brushless richiede una radio programmabile per essere usato?
Se così fosse, prima di prendere la radio seria (non è aria...), esiste un brushed in grado di far volare il j-bug?

Altri problemino: uno dei servi, HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King S0361 3.6g / .45kg / .12sec Micro Servo, vibra e trema in continuazione, il motorino gira sempre e si scalda notevolmente...beh qui mi sembra semplicemente un servo difettoso in partenza (se cambio il canale cui lo collego vedo che il problema sta nel servo e non nella ricevente), temo non ci sia nulla da fare, confermate?
pancho non è collegato   Rispondi citando