LIPO Rhino 1050 40C
Ho fatto un pò di scariche con le lipo in oggetto.
Non tante, saranno circa 5 per lipo, e ricaricate sempre a meno di 1C.
Non le uso sul rexino, non ne vale la pena visto che ho delle Hyperion da 1100 25C che mi durano circa 11/12 minuti e le tolgo tiepide.. (contrariamente alle Hyperion 850 25C)
Le utilizzo sul HB King, che assorbe certamente di più (circa 8 minuti).
Il problema è che dalla seconda ricarica (le carico in serie 2x3s con bilanciatore) il CB mi segnala all'avvio 5s perchè una cella va sempre sotto.
Preciso che alla ricarica le celle non sono mai sotto i 3.5V (tranne una) e che normalmente prendono più o meno 900mA.
Invece le Hyperion 1100 25C le trovo sempre a 3.75V (fantastico cut-off Align) e alla ricarica prendono circa 1100mA....
Concluderei che:
1) per la solita sfiga 1 cella di una delle due lipo è difettosa...
2) le Hyperion, se si ha fortuna (visto che ne ho beccata una difettosa, poi sostituita, e che quasi tutte le mie 850 hanno problemi), sono davvero ottime.
Inoltre mantengono i giri in modo molto costante fino alla fine, mentre con le Rhino, dopo una buona partenza, c'è un notevole calo, costante fino al cut off.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |