Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Salve a tutti, ho una Futaba FF7 2,4Ghz con cui mi sono trovato benissimo finchè la usavo su alianti EPP tipo Elektro Junior o similiari. Ora ho terminato un Alpina che ha 6 servi e volando su pendii, la funzione di butterfly, magari proporzionale sullo stick del motore ,sta diventando importante. Inoltre un ottavo canale farebbe comodo per cercamodelli. Ho visto l'offerta Futaba per la FF-10 e la Futaba T-12 Z (altro prezzo, più del doppio). Mi chiedevo, ma vale la pena spendere per una T-12, volando con alianti come faccio io? La potenza di trasmissione dichiarata è 90mW per entrambi, la T-12 ha una flessibilità di programmazione maggiore, ma anche la FF10 non mi sembra male. Voi che avete esperienza che ne dite? Grazie dei consigli. |
Concordo sull'alto prezzo Futaba, specie per T12Z e T12MZ.
Oggi la 12FG è scesa e la si può trovare in EU per 799 con ric. 14Ch. versione HS, non che siano poche per intenderci ma la stessa un anno e mezzo fa la pagavi 1100 con ric. 14ch. ma FS.
Con riferimento le prestazioni della T12FG ad un costo innegabilmente alto, la T10 risulta invece ad un costo stratosferico ... meglio allora referenziarsi alle prestazioni della T10 ed osservare la convenienza della T12FG che ad un costo di poco più di una volta e mezzo offre uno sproposito ...
E' pur vero che Futaba, però, dovrebbe essere in odor di novità quindi a Te la scelta.
Un'altra possibile eventualità potrebbe essere la PRO della Multiplex con sistema 2.4Ghz MLINK telemetrico con i relativi sensori già in commercio (vendono anche un sensore variometro ... forse uno anche gps integrando in tal modo anche la funzione di cerca modello ... ). Ovviamnte, vanno a benedirsi le riceventi 2.4Ghz fino ad ora acquistate ... vedi Tu.
Buone spese.
Bye!