Discussione: Gara F6A Acroartistica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 10, 01:02   #72 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da BIRRBA Visualizza messaggio
Ho letto tutta la discussione dall' inizio e mi rammarico veramente nel constatare che persone come Marco e gli altri che lo hanno supportato nell' organizzazione di questa gara, vedano svanire tutti i loro sforzi, per che cosa poi? Per colpa di una musica imposta non appropriata per la gara? Perche' qualcuno "ordina" di partecipare ad una gara piuttosto che in un' altra?
Io dico...... dal basso della mia ignoranza e della mia incapacita' visto che sono un novellino agli inizi, ma per organizzare questa gara c'e' proprio bisogno della FAI? Oppure di qualcuno che ti impone le date?
Dico questo perche' da quanto ho letto, la causa del fallimento di questa organizzazione e' proprio di questi due elementi.
Signori, per fare le gare ci vogliono prima i modellisti che gareggiano e poi i personaggi che "chiacchierano", bisogna impostare l' organizzazione in modo che coinvolga i modellisti e li stimoli a partecipare, qui invece c'e' una musica inadatta che ha allontanato tutti in un colpo solo e poi anche altre situazioni.
Penso che sarebbe stato meglio tirare fuori FAI ed altro, trovare una musica che invogli a partecipare, magari farla scegliere direttamente ai modellisti ed adattare l' organizzazione alle loro esigenze.
L' amico Marco avrebbe avuto sicuramente un corposo numero di partecipanti con soddisfazione dell' organizzazione.
E poi quale sarebbe l' utilita' di questi enti se poi non certificano nemmeno le gare?


SALUTI
Il problema è un po' più complicato di quanto potrebbe sembrare. Prima di tutto non credo che la soluzione "cani" sciolti" possa essere la migliore. La FIAM (Federazione Italiana Aeromodellismo) è la delegata dall' Aeroclub Italia (ente riconosciuto dallo stato che si occupa dell'aeronautica generale, compreso quindi l'aeromodellismo). A capo di tutto c'è la FAI (Federazione Internazionale Aeronautica). Mi pare ovvio stare al di fuori di questi organi non può che essere svantaggioso. L'importanza di avere una federazione forte è basilare e se i nostri portacolori hanno potuto figurare benissimo agli ultimi World Air Games (WAG2009) è stato anche e sopratutto perchè la FAI ha reso la nostra gara di Rimini, valida come selezione per la partecipazione ai WAG. Va da se che questo non potebbe mai accadere se facessimo una gara al di fuori degli enti di cui sopra.
A mio avviso non si tratta di uscire o meno da FIAM/Aeroclub/FAI ma semplicemente di lavorare tutti assieme affinche le cose migliorino e la categoria possa ottenere il successo che merita. Credetemi... non ci vuole poi tanto. Un po di impegno e un minimo di attenzione verso che è maggiormente addentro alla cosa, sarebbero già un ottimo punto di partenza...


PS- Per correttezza voglio spiegare che la gara di CI di Rimini dello scorso anno, è stata regolarmente omologata. La classifica degli iscritti alle selezioni WAG trasferita alla FAI e tutto è risultato perfetto.
Il titolo di Campione Italiano di categoria invece, non è stato assegnato. Si legge sul sito FIAM "per mancanza del numero minimo di concorrenti". Ora bisognerebbe capire cosa vuol dire visto che a Rimini c'erano 12 concorrenti regolarmente iscritti. Probabilmente nei meandri dei regolamenti c'è qualche cavillo che io non conosco.... mi rimetto a chi me sa più di me... (i piloti però non hanno gradito affatto... e non solo che avrebbe vinto!!!)
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 08 ottobre 10 alle ore 01:10
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando