Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 10, 00:20   #328 (permalink)  Top
cobraeli
User

Data registr.: 28-04-2010
lipo da 1000

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Parto dalle ultime due lipo che mi sono ricavato da una 2S 850mAh 25C Xtreme.
Pesano poco più di 24g, contro i 17,3 di quelle da 500 ricavate da lipo dimenticate in cantina ed i 13,9 delle E-Flight originali. Quindi ben 10 grammi in più delle originali.

Per la prima ho impostato il timer a 8'.
La prima impressione è stata sicuramente di sentire il peso, perché lo stick in hovering sta al centro, mentre con le E-flight sta a 1/3.
Eppure si sente una riserva di potenza impressionante che, finalmente, mette in leggera crisi la coda nelle accelerazioni massime.
L'eli è molto stabile, direi proprio più piacevole da volare, scende bene anche col vento, e sale veloce.
Le virate coordinate in velocità, non so perché, ma mi vengono decisamente meglio, forse a causa del regime di rotazione aumentato per il peso.
Vista la potenza espressa ho rischiato il backflip: riuscito benissimo! Questo eli fa i backflip senza bisogno di modificare nulla, altro che coassiale!
Ho provato le andature di coda e vengono molto bene anche quelle.
Agli otto minuti, mi sono messo in hovering ed ho atteso il cut-off che è arrivato a 10' 16". Batteria praticamente fredda.

Per la seconda lipo ho impostato il timer a 9' ed ho volato duro (backflip compreso) fino al nono minuto, poi hovering fino al cut off, a 10' 03".

Considerazioni

Per conto mio, E-Flight ha sbagliato completamente lipo.
Diciamo che l'eli è troppo leggero e con 10 grammi in più si comporta meglio. Se questi 10 grammi vengono dalla batteria, si hanno solo vantaggi, per la durata, per le prestazioni e per scendere meglio quando ce n'è bisogno.
Per me la lipo originale è sottodimensionata, sia in capacità, sia in capacità di scarica continua.
quoto assolutamente Liftbag, solo che da un pò non mi connetto, quindi ho visto solo ora il post

io volo con le 1000 praticamnte da subito, proprio per la questione tempo di volo e surriscaldamento di quella originale

Come le hai fissate le 1000 Liftbag?
cobraeli non è collegato   Rispondi citando