Originalmente inviato da liftbag Parto dalle ultime due lipo che mi sono ricavato da una 2S 850mAh 25C Xtreme.
Pesano poco più di 24g, contro i 17,3 di quelle da 500 ricavate da lipo dimenticate in cantina ed i 13,9 delle E-Flight originali. Quindi ben 10 grammi in più delle originali.
Per la prima ho impostato il timer a 8'.
La prima impressione è stata sicuramente di sentire il peso, perché lo stick in hovering sta al centro, mentre con le E-flight sta a 1/3.
Eppure si sente una riserva di potenza impressionante che, finalmente, mette in leggera crisi la coda nelle accelerazioni massime.
L'eli è molto stabile, direi proprio più piacevole da volare, scende bene anche col vento, e sale veloce.
Le virate coordinate in velocità, non so perché, ma mi vengono decisamente meglio, forse a causa del regime di rotazione aumentato per il peso.
Vista la potenza espressa ho rischiato il backflip: riuscito benissimo! Questo eli fa i backflip senza bisogno di modificare nulla, altro che coassiale!
Ho provato le andature di coda e vengono molto bene anche quelle.
Agli otto minuti, mi sono messo in hovering ed ho atteso il cut-off che è arrivato a 10' 16". Batteria praticamente fredda.
Per la seconda lipo ho impostato il timer a 9' ed ho volato duro (backflip compreso) fino al nono minuto, poi hovering fino al cut off, a 10' 03". Considerazioni
Per conto mio, E-Flight ha sbagliato completamente lipo.
Diciamo che l'eli è troppo leggero e con 10 grammi in più si comporta meglio. Se questi 10 grammi vengono dalla batteria, si hanno solo vantaggi, per la durata, per le prestazioni e per scendere meglio quando ce n'è bisogno.
Per me la lipo originale è sottodimensionata, sia in capacità, sia in capacità di scarica continua. |