non si può generalizzare, dipende dal modello
in linea di massima il passo deve essere lineare con 0° al centro stick e poi +-10,11,12,13 a seconda di vari fattori fra cui modello, motore, pale, rapporti, pignoni etc, l'importante è che il motore non cali di giri nei cambi prolungati di passo
il ciclico è a discrezione del pilota, 6-7° sono un buon punto di partenza, io ne utilizzo 8°, poi ci si regola in volo a seconda della velocità di flip o roll che si desidera, fondamentale che il piatto non impunti da nessuna parte muovendo tutti gli stick al massimo della corsa
per il motore si usa il governor sugli scoppio, o sugli elettrici di taglia grande, su un 450 va bene la curva o piatta o leggermente a V, anche qui dipende molto dal regolatore, motore e lipo
poi al di là di queste impostazioni generali che dovrebbero far parte del bagaglio di esperienze che si acquisisce col tempo (per me circa un anno di studio, domande, risposte, scontri etc) basta una sola cosa, Pollici e coraggio
non serve altro
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