Un saluto a tutti,
ho seguito tutto il thread e adesso che sto montando l'Easycub volevo chiedervi un consiglio per la verniciatura.
In particolare, posto che non ho intenzione di usare le decals di serie (se non forse qualche piccola scritta Multiplex), prima della verniciatura pensavo di chiudere il vano dei servi, per non lasciarli in vista, e di mascherare il passaggio della tiranteria, tutte cose che le decals coprirebbero (ma non mi piacciono per nulla).
Prima cosa: è una fesseria? Cioè, non è che per caso è meglio invece lasciarli accessibili?
Seconda cosa: nel'ipotesi di coprirli, per coprire il vano il negoziante mi ha consigliato di utilizzare lo scotch di carta per carrozzieri (di quello "buono" dice lui), e verniciare il tutto; se usassi un ritaglio di decals originali multiplex, la vernice non si attaccherebbe, dice sempre lui... In pratica dice di dare il primer, poi mettere lo scotch di carta per coprire il famoso vano ed infine verniciare.
Per la cronaca, dopo millemila ricerche, userò il primer Multiplex (alla faccia loro quanto costa...), della vernice spray acrilica a base d'acqua (gialla) e per finire, dopo avere messo alcune decals personalizzate, un trasparente dello stesso tipo per proteggere la vernice.
Se c'è qualcosa che non va, ditemelo per favore!!!
Grazie e ciao!
Paolo