Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 06, 17:04   #12 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Anche io ho il P47 della E-Flite.

Il primo volo é stato un pò un disastro,anche colpa del vento fortissimo..e chissà come mai mi son messo in testa di decollare ma..amen. (la voglia di volare era troppa)
Monto un brushless inrunner della GWS con riduttore e già a metà gas é un missile. Ho usato un'elica a 3 pale della GWS perché é l'unica che avevo a disposizione che andava bene su quel motore e trovo che é pure esteticamente bello e funzionale.

Come dicevo,a causa del forte vento l'atterraggio é stato mozzafiato, ho cercato di scendere dolcemente ma era quasi impossibile, così a pochi centimetri da terra ho tolto il gas e ho cercato di planare alla bell'e meglio. Per cercare di limitare i danni sono sceso sull'erba,e l'unica cosa che si é rotta é l'elica e si é staccato un carrello. Per cui, dalla prossima volta atterraggi solo su asfalto,anche se rischio di perdere tutto il modello eheh.

Un altra cosa che ho sbagliato é di non mettere esponenziale sul radiocomando, e sembrava di far volare un 3d !! troppo reattivo per i miei gusti. Meno male che gli insegnamenti di Odi e le ore di simulatore sono serviti a non farlo cadere,ho dovuto adattare i pollici ad andare con più dolcezza sui comandi. Quindi dal prossimo volo proverò diverse impostazioni di esponenziale per ottenere delle reazioni più dolci,e magari limito anche un pò la potenza del motore.

Fatemi sapere le vostre impostazioni per favore,per fare dei confronti.

Ciao !
FlyDave