Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 10, 19:22   #288 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Porta batteria versatile

Oggi avevo un po' di tempo e voglia ed ho attuato la mia idea di portabatterie.

L'idea è quella di collocare le lipo dentro la canopy e non sotto come stavo facendo finora.

Per cominciare, tagliando la confezione trasparente di un piccolo elettrodomestico, mi sono procurato la base di appoggio con tanto di scontro a 90° per collocare nella esatta posizione le lipo originali.
Ecco qui il pezzo fotografato insieme al portabatterie originale prima della cannibalizzazione.

Successivamente, ho tagliato via i supporti inferiori del portabatterie originale, ed aperto col dremel due feritoie longitudinali dove collocare il pezzo originale modificato.

Le feritoie le ho aperte in modo che accopiando i due pezzi, lo scontro a 90° ponesse la lipo E-flite nella posizione originale. Le altre lipo, tutte più pesanti, vanno arretrate alla bisogna.

Ecco come si presentano i due pezzi prima dell'incollaggio....

.... e dopo l'incollaggio. Notare nella foto in basso il foro per permettere al cacciavite di fissare comodamente il pezzo. Sempre nella foto in basso si nota l'asportazione delle due alette che sporgevano.

Poi ho applicato il velcro col biadesivo (l'ho fustellato in corrispondenza del foro)

Rimontando il pezzo modificato è bene mettere il frenafiletti sulla vite, in quanto questa tiene fermo il motore principale.
Ecco il portabatterie montato e mostrato con una lipo non standard fissata

Qui invece la lipo originale, ovviamente con aggiunto il velcro

Infine, la lipo originale con la canopy montata

Devo aggiungere che purtroppo le lipo da 850 mAh non entrano per niente, perché troppo larghe e spesse. Ecco il motivo per cui ho lasciato il velcro sotto la canopy. Per batterie così grosse non c'è spazio, almeno con questa soluzione.
liftbag non è collegato   Rispondi citando