BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - progettiamo assieme?
Discussione: progettiamo assieme?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 10, 11:59   #6 (permalink)  Top
ik2obm
User

L'avatar di ik2obm

Data registr.: 22-08-2005
grazie per la risposta costruttiva. come avrai ben capito di conoscenze tecniche per cio che si muove nei fluidi sono proprio a zero ma mi piaceva l'idea di iniziare a capirne un poco di più riguardo ad una sezione tondeggiante piuttosto che squadrata, il galleggiamento se meglio lungo piuttosto che corto e tante altre cosette che ti assillano quando pensi di costruire una barca. ovviamente si possono trovare progetti in rete, free o solo con modesto rimborso spese (cosa del resto giusta per chi si è dato da fare per tutti) ma intuire che quella poppa dovrebbe essere leggermente modificata per adattarsi a quelle condizioni meteo non sarebbe male. ora non saprei nemmeno come iniziare con quali idee partire a disegnare un qualcosa che galleggia si ma che tutti vorremmo fosse perfetta in tutto e per tutto pur consapevli che nulla lo può essere. per tradurre il tutto in moneta spicciola direi :
vorrei costruirmi una barca classe iom, quali sono i primi dati che mi servono, dovrò prediligere le misure massime che mi consente il regolamento o sarebbe meglio stare in meno, e via via pormi delle domande costruttive strada facendo.
questo credo possa essere interessante per chi come me vorrebbe costruire ma sapere il perchè di quelle misure anzichè atre.
sarà perchè credo parecchio sul lavoro di gruppo dove ognuno si fa le sue idee e con altri si confronta, sbaglia, ravvede e non ultimo rimarrebbe al forum un qualcosa di pratico da lasciare a chi come me in questo momento è alla ricerca di conoscenze pratiche e non eccessivamente teoriche.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando